COME DEPOSITARE E PRELEVARE DENARO DAL TUO CONTO DI TRADING

Proviamo a dare risposta su come depositare - prelevare denaro dal tuo conto di trading, i metodi utilizzati, i tempi di prelievo fondi, le valute, tutto con alcuni esempi.

MetaTrader 4 Help

Come prelevare denaro dal proprio account MT4

Se fai trading con una piattaforma "MetaTrader", tuttavia, devi fare riferimento al tuo broker per prelevare denaro, quindi procedi al processo di prelievo. Non è possibile prelevare direttamente denaro dalla piattaforma MetaTrader 4.

Link veloci:


Per prelevare denaro dal tuo conto di trading MT4, vai su "Account" - "I miei account", clicca su "Preleva" nella tabella del conto di trading da cui vuoi prelevare i fondi.
Seleziona il metodo di prelievo dall'elenco a discesa del metodo di prelievo disponibile e compila i campi corrispondenti.
Una volta creata una richiesta di prelievo è possibile monitorare il suo stato di elaborazione nella scheda "Attività", tabella "Prelievi":

  • In sospeso: la richiesta è in attesa della nuova verifica dell'opzione di pagamento
  • Attivo: la richiesta non è ancora mancata
  • Elaborazione - la richiesta è in fase di valutazione
  • Eseguito - la richiesta è stata eseguita
  • Rifiutato: la richiesta è stata respinta
  • Annullato: la richiesta è stata annullata dal titolare del conto

Qui di seguito una rapida e semplice analisi di tutto ciò che è necessario sapere per cominciare ad utilizzare la piattaforma di trading MetaTrader 4 (MT4) per fare trading.

  • Installare MetaTrader 4
    è disponibile per tutti i sistemi operativi tu semplicemente scegli quella adatta al tuo dispositivo (android,iphone,windows,mac..). Dopo aver scaricato MT4, esegui semplicemente il file .exe e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo nella procedura guidata di installazione.
  • Come accedere su MetaTrader 4
    Quando esegui MT4 per la prima volta, ti verrà richiesto di inserire i dettagli del tuo account, ma in caso contrario, puoi semplicemente fare clic sulla scheda "File" nella parte superiore sinistra della piattaforma, quindi selezionare "Accedi all'account". È quindi possibile inserire il proprio conto di trading demo o  dettagli completi del proprio conto di trading reale.
  • Come disconnettersi da MetaTrader 4
    Non esiste una funzione specifica per disconnettersi da MT4. Se non si desidera che MT4 salvi i dettagli di accesso, assicurarsi che "Salva informazioni account" non sia selezionato al primo accesso. Quindi, quando chiudi MT4, verrai automaticamente disconnesso.
  • Come scambiare una coppia di valute usando MetaTrader 4
    Il modo più semplice per aprire uno scambio in MetaTrader 4 è utilizzare la finestra 'Ordine' e quindi effettuare un ordine istantaneo sul mercato. Seleziona la coppia di valute di tua scelta facendo clic sulla scheda "Finestra" nella parte superiore della piattaforma MT4, quindi seleziona "Nuova finestra". È quindi possibile fare clic su "Nuovo ordine" sulla barra degli strumenti MT4 o premere F9 per aprire una finestra "Ordine".
    Aperta la finestra seguente 'Ordine' per la coppia di valute EUR / USD (esempio). Da qui dovresti essere in grado di vedere quanto è facile acquistare e vendere con MetaTrader 4. Per fare trading sull'offerta / offerta di mercato, devi inserire la dimensione del tuo trading desiderata (in lotti) nella casella 'Volume' e quindi fai clic su "Vendi o acquista", con "Esecuzione sul mercato" selezionata come tipo di ordine.
    È l'impostazione "Esecuzione del mercato" che consente un ordine istantaneo all'interno di MetaTrader 4. Naturalmente, negoziare sul mercato non è l'unica risposta alla domanda su come fare uno scambio all'interno di MetaTrader 4. Puoi anche scegliere di acquistare o vendere utilizzando un limite o un ordine di arresto, selezionando la scelta dall'elenco a discesa "Tipo". Questo è il modo di acquistare e vendere su MetaTrader 4 a livelli specifici e desiderati lontano dal prezzo di mercato corrente, anziché eseguirli immediatamente al prezzo prevalente.
  • Come chiudere uno scambio in MetaTrader 4
    Naturalmente, come fare trading con MetaTrader 4 è solo una parte delle informazioni di cui un operatore ha bisogno. Una volta che hai aperto uno scambio, alla fine arriverà il momento in cui desideri chiuderlo. Quindi, come posso uscire da uno scambio in MetaTrader 4? Seleziona la scheda "Trade" dalla finestra "Terminale" (premi CTRL + T per richiamare o chiudere la finestra "Terminale"). Vedrai tutti gli scambi aperti che hai visualizzato nella sezione "Trade" della finestra "Terminale". Fare clic con il tasto destro del mouse sull'ordine che si desidera chiudere e selezionare 'Chiudi ordine'.
    Questo apre una finestra 'Ordine'. Fai clic sul pulsante giallo "Chiudi" per chiudere il tuo trade. Quindi, se hai due o più posizioni aperte in MetaTrader 4 e ti stai chiedendo come chiuderne una, questo metodo manuale è il modo per farlo, poiché stai specificando quale singola operazione desideri uscire. Questo metodo manuale non è l'unica risposta su come uscire da uno scambio in MetaTrader 4. Puoi anche chiudere usando un ordine di stop o limite.
  • Come impostare uno Stop-Loss in MetaTrader 4
    Dalla finestra 'Ordini' ci sono campi forniti per inserire un livello ' Stop Loss ' e un livello ' Take Profit '. Se fai clic sulla freccia su o giù nel campo "Stop Loss", la casella verrà automaticamente scritta con il prezzo di mercato corrente (la piattaforma utilizza il prezzo di offerta). Nella tabella di spunta a sinistra puoi vedere come il tuo livello di stop proposto è correlato all'offerta attuale e ai prezzi di offerta.
  • Come effettuare un ordine limite in MetaTrader 4
    Per inserire un ordine limite per chiudere una posizione è sufficiente inserire un livello di prezzo target nel campo "Tahe profit" mostrato nella finestra "Ordine". Puoi anche utilizzare un ordine limite per aprire una posizione. Per fare ciò, è necessario modificare il campo "Tipo" da "Esecuzione sul mercato" a "Pending Order". Puoi quindi selezionare "Limite di acquisto" o "Limite di vendita" dal menu a discesa "Tipo di Pending Order", se necessario.
  • Come visualizzare gli scambi aperti in MetaTrader 4
    Puoi visualizzare gli scambi aperti utilizzando la finestra "Terminale". Puoi vedere le tue operazioni aperte facendo clic sulla scheda "esposizione".
  • Come controllare quanti soldi ho con MetaTrader 4
    Per controllare il saldo del tuo conto di trading, apri la finestra "Terminale" (CTRL + T per aprire e chiudere) e seleziona la scheda "esposizione". Sarai in grado di vedere il tuo "Saldo" visualizzato insieme a "Equità" e il tuo importo di "Margine libero".
  • Come prelevare denaro da MetaTrader 4
    Prelevare denaro da MT4 è semplice e richiede solo pochi semplici passaggi, utilizzando Trader's Room:
    • Accedi alla tua Trader's Room
    • Vai su "Operazioni con denaro" e fai clic su "Preleva fondi"
    • Seleziona l'opzione di prelievo e quindi inserisci i tuoi dati

MetaTrader 4 Help → User Interface           LINK DELLA MT4 Help 〉〉 MetaTrader 4 Help 〈〈


Il link ti porta direttamente al menu "Metatrader Help" che troverai a sx, ma puoi navigare anche in tutte le altre sezioni (in alto) della Metatrader compreso il menu "metatrader download".

Devi fare sempre riferimento al tuo broker per prelevare denaro, quindi procedi al processo di prelievo.Non è possibile prelevare direttamente fondi da una piattaforma MetaTrader.


COME DEPOSITARE E PRELEVARE DENARO CON I BROKER XM E PLUS500


Depositare Prelevare dal conto di trading

ESEMPIO:COME DEPOSITARE E PRELEVARE DENARO DAL TUO CONTO DI TRADING

Come faccio a depositare e prelevare denaro con il broker XM


Apri un conto reale di trading con XM

In questa sezione vediamo come è possibile prelevare e depositare fondi sul conto di trading online. Le operazioni sono abbastanza semplici, bisogna però conoscere alcuni vincoli che per legge sono comuni a tutti i broker e conoscere le particolarità di ogni singolo broker che possono fare la differenza nella scelta dello stesso. Vedi velocità di prelievo, metodo di deposito e cosi via.

Quali sono le opzioni di deposito / prelievo con XM?

Attualmente, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni per depositare e prelevare fondi: carte di credito tutte, diversi metodi di pagamento elettronico come Skrill (deposito Immediato), Neteller, Paysafecard, Bonifico bancario e altri metodi ancora.

In quali valute posso depositare denaro sul conto di trading?

È possibile depositare denaro in qualsiasi valuta e sarà automaticamente convertito nella valuta di base del tuo account, da XM prezzo interbancario prevalente.

Posso prelevare i miei soldi quando voglio?

Per prelevare i fondi, il conto di trading deve essere convalidato. Questo significa che prima è necessario caricare tutti i documenti richiesti nella Area Utenti: carta di identità (identità, passaporto, patente di guida) e la prova di residenza (bolletta, telefono / internet / fattura TV o estratto conto bancario), che includono il tuo indirizzo e il tuo nome e non può avere più di 6 mesi. Ti suggerisco di farlo appena apri il conto per essere in regola da subito e non perdere tempo dopo.
Una volta ricevuta la conferma che il tuo account è stato convalidato, è possibile richiedere il ritiro dei fondi accedendo all'Area Membri, selezionare la scheda "Prelievo"e fare la richiesta di prelievo. E' possibile il ritiro dalla fonte originale del deposito, esempio se deposito con carta di credito potrò prelevare i soldi solo mettendoli sulla stessa carta di credito.Questo al fine di proteggere tutte le parti contro le frodi e in conformità alla direttiva CySEC (DI44-2007-08 del 2012) per la prevenzione e la repressione del riciclaggio di denaro, la politica aziendale è quella di restituire i fondi dei clienti per l'origine di questi fondi, e in quanto tale, il ritiro verrà restituito al tuo account, esempio Skrill. Questo vale per tutti i metodi di prelievo, e il ritiro deve tornare alla fonte del deposito fondi. In alternativa, è possibile completare il nostro modulo di recesso e inviarlo all'ufficio via mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per fax. Tutti i prelievi sono trattati dal nostro back office entro 24 ore nei giorni lavorativi.

Ci sono delle tasse di deposito / prelievo?

Non applicano alcuna commissione per le opzioni di deposito / prelievo. Per esempio, se depositi 100 dollari con Skrill puoi ritirare 100 dollari; avrai l'intero importo di 100 Usd nel tuo account Skrill, loro coprono tutte le spese di transazione in entrambe le direzioni per voi.

Questo vale anche per tutti i depositi con carta di credito / debito. Per i depositi / prelievi tramite bonifico bancario, XM copre tutte le spese di trasferimento imposti dalle nostre banche, con l'eccezione dei depositi, pari a meno di 200 euro (o denominazione equivalente).



Come faccio a depositare e prelevare denaro con Plus500?

Broker Top Trader Plus500

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L' 80,5% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Come deposito il denaro?

Per fare un deposito e cominciare a negoziare con Plus500 segui le seguenti istruzioni:

  • Accedi al tuo account di Plus500 tramite la WebTrader - Crea un nuovo account se non lo avete ancora fatto
  • Clicca su “Gestione Fondi”
  • Dal menù sul lato sinistro della pagina, -> “Gestione Fondi” -> “Deposito”
  • Seleziona il tuo metodo di deposito preferito fra le possibilità disponibili
  • Compila i campi e clicca sul pulsante "Invia" (sui dispositivi cellulari, puoi accedere alla schermata “Gestione Fondi” dal pulsante del menu)

Ogni metodo di deposito ha un livello minimo/massimo di somma per il deposito.Puoi eseguire un deposito usando uno dei metodi seguenti:

  • Carte di debito/credito - possono essere accettate solo carte di debito/credito Visa o MasterCard (deposito Immediato)
  • Portafogli online PayPal o Skrill (deposito Immediato)
  • Bonifico bancario(1-3 giorni lavorativi)
  • Dopo aver terminato il trasferimento di denaro, il deposito verrà mostrato immediatamente nell'intestazione superiore della WebTrader.

Prelievo di denaro

  • Accedi al tuo account di Plus500 tramite la WebTrader
  • Clicca su “Gestione Fondi”
  • Dal menù sul lato sinistro della pagina, -> “Gestione Fondi” -> “Prelievo”
  • Seleziona il metodo di prelievo che preferisci
  • Compila i campi e clicca sul pulsante "Invia"
  • Tutto fatto!

Ritirare i soldi richiede fino a 5-6 giorni lavorativi. Ho notato che in alcuni casi sono disponibili in 3 giorni lavorativi.

Stati del prelievo

Puoi seguire lo stato del tuo prelievo sotto “Gestione dei Fondi” -> “Storia Monetaria”

  • Richiesto – Questa è la fase iniziale e significa che hai richiesto di prelevare fondi dal tuo conto di trading ma il pagamento non è ancora stato elaborato. Se lo desideri, puoi annullare la tua richiesta di prelievo in questa fase entrando in “Gestione dei Fondi” -> ”Storia Monetaria” e cliccando su “Annulla Prelievo”
  • Approvato non Spedito – Il significato di questa fase è che il tuo prelievo è stato autorizzato, ma i fondi non sono ancora stati spediti
  • Approvato Inviato – In questa fase i fondi sono stati trasferiti
  • Approvato Liquidato – In questa fase il processo di prelievo è stato completato, tuttavia il pagamento dei fondi può subire ritardi a causa della parte che elabora il pagamento

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L' 80,5% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.




PARTECIPA ALLE DISCUSSIONI APERTE - SCEGLI L'ARGOMENTO D'INTERESSE DAL MENU' A TENDINA (offerto da TradingView)

CHAT-Discussioni aperte di chi fa trading online - Scegli tu l'argomentoFreccia-di-selezione-chat


Apri un conto nuovo di trading sul petrolio
Torna su

FinanzaIn.it

Investire nei mercati finanziari è semplice, non facile
Sito d'informazioni per fare trading online

forex-investimenti online